fbpx

Premio Internazionale Comunicare l’Europa 2018 al sindaco Mario Agnelli

“Il percorso legato all’arte e alla cultura abbinato alla Città dei due Mondi ha permesso di promuovere Castiglion Fiorentino in Italia e in Europa”. Così il sindaco Mario Agnelli ieri pomeriggio al Premio Internazionale Comunicare l’Europa 2018, Sala del Refettorio presso la Camera dei Deputati di Roma, durante il quale ha ricevuto in premio un’opera di un artista contemporaneo che raffigura la dea Europa.

Con il Premio nato 10 anni fa, il comitato organizzatore ha voluto parlare di Europa e di come il nostro continente affronta e si confronta su problemi di caratura internazionale.

“La cultura, il confronto e l’eterogeneità dell’Europa vanno amplificati con la tecnica delle buone prassi e dal confronto tra studenti, cittadini, imprese, volontari, educatori al fine di creare il cosiddetto “effetto moltiplicativo” che in questo caso è un valore aggiunto culturale che non può e non potrà mai essere calcolato” fanno sapere gli organizzatori del Premio e il suo presidente, Professore Luca Filipponi.

Il Festival dei Due Mondi, un grande laboratorio artistico, culturale e di sperimentazione
sociale e comunicativa, un contenitore per il suo genere, quasi unico , è approdato a Castiglion Fiorentino, tra gli altri, con la sua creatura denominata “Premio Letterario Oscar Wilde”, tenutosi al Teatro Spina lo scorso mese di dicembre.