fbpx

La premiazione del secondo concorso dei presepi Avis

Laura e Carla Badini con 49 punti hanno vinto la seconda edizione del Concorso dei Presepi, sezione privati, organizzato dalla sede Avis di Castiglion Fiorentino. Nella sezione scuola si sono aggiudicati il primo posto Manciano con 40 punti (primaria) e Brolio con 49 punti (infanzia). Per le parrocchie ha primeggiato Manciano con 46 punti. A Davide e Massimiliano Canzonetta è andato il premio originalità.

La cerimonia di premiazione, festosa “coda” del Natale, si è tenuta questa mattina nella Sala San Michele alla presenza delle scuole castiglionesi, rappresentanti delle parrocchie e dei tanti cittadini.

“Un ringraziamento a tutti coloro i quali hanno partecipato a questa seconda edizione che hanno trasformato una piccola idea in un grande successo di pubblico” dichiara Gabriele Giommetti, presidente Avis di Castiglion Fiorentino.

I presepi che hanno vinto si sono distinti per l’originalità come, per esempio, è successo per il manufatto delle sorelle Badini che ha riprodotto un luogo caratteristico di Castiglion Fiorentino, “Mulino di Bilancino”, dove è stato ambientato il presepe.

“Il Concorso dei Presepi, al pari di altre iniziative analoghe, è un evento che mira a salvaguardare e valorizzare le nostre tradizioni e la nostra storia oltre ad incoraggiare il gioco di fantasia soprattutto nei più piccoli” conclude il sindaco Mario Agnelli.

In Toscana sono presenti 192 sezione Avis che contano 70 mila soci con oltre 100 mila donazione all’anno.