fbpx

Torna il gospel al teatro Mario Spina

Tammy Mc Cann ha iniziato la sua carriera come musicista classica, ma sin da piccola il gospel ed il Jazz riempivano il suo cuore. Nominata “Best Jazz Vocal Performance” per molti anni dal Chicago Tribune, Tammy è un’interprete internazionalmente riconosciuta, che con una voce potente, affettuosa ed emotivamente carica, dipinge immagini e racconta storie, unendo la tecnica vocale classica e l’estetica del Vangelo con il Jazz. Mc Cann ha entusiasmato il pubblico nei festival e club di tutto il mondo, così come nelle principali sedi del Jazz come Birdland, The Blue Note, Lincoln Center e la Jazz Showcase di Chicago.

Tammy McCann si è esibita con il Ramsey Lewis di Chicago e il NEA Jazz Master, Von Freeman, e ha fatto il tour in “Raelette” con il grande Ray Charles. McCann ha entusiasmato il pubblico nei festival e nei club di tutto il mondo.

Dopo anni ritorna al primo amore, il gospel, riproponendo con la formazione The Voices of Glory, uno spettacolo “tributo a Mahalia Jackson”, artista della quale Tammy ha sempre sentito l’influenza, e dalla quale ha tratto ispirazione durante tutta la sua carriera.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Toscana Gospel e da Officine della Cultura con il sostegno della Regione Toscana, Consolato Generale degli Stati Uniti d’America, Unicoop Firenze, Ubi Banca e Caffè River e collaborazione del Comune di Castiglion Fiorentino.