Musica per la Vita, ultima tappa alla Polisportiva Val di Loreto: ora si va in finale

Si è tenuta ieri sera, alla Polisportiva Val di Loreto, l’ultima tappa estiva del tour Musica per la Vita, ultima occasione per i cantanti del territorio di conquistare un posto nella finalissima dell’8 novembre al Teatro Signorelli.

Dopo le tappe di Lucignano del 28 maggio, di Castiglion Fiorentino dell’11 luglio e di Foiano del 12 settembre è stata Cortona a chiudere le selezioni, portando in finale quattro cantanti.

Per la categoria Bambini ha trionfato Sofia Canaj, conquistando il pubblico con la sua interpretazione di Bollicine di Annalisa. Il nome di Sofia si aggiunge a quello di Bianco Mara Vittoria, Traore Ramona, Biliotti Francesca, Nuqui Sofia e Perinti Ludovico, andando a completare un parterre di giovanissimi talenti.

Nella categoria Under 18, ad aggiudicarsi il posto in finale è stata Matilde Caddori, grazie alla sua intensa interpretazione di Passerà l’estate. Matilde gareggerà l’8 novembre insieme a Amnay Mirke, Young Josef e Ungureanu Sofia.

Per la categoria Adulti si è registrato un ex aequo. La giuria, composta da Fabio dell’Avanzato, Paolo Faralli, Alice Perugini, Romano Scaramucci e Claudio Lanari ha deciso di premiare entrambe le concorrenti: Valentina Parruccini che ha interpretato Meraviglioso amore mio e Ramona Possiedi interprete di New York, New York.
Valentina e Ramona accederanno così alla finale, dove si confronteranno con Truminski Tomasz, Papi Barbara e Miat Stefania.

In totale sono 15 i finalisti che si contenderanno la vittoria nella grande finale di Musica per la Vita 2025.

L’appuntamento è fissato per l’8 novembre al Teatro Signorelli di Cortona, per una serata di grande musica e forti emozioni.