Proseguono i controlli settimanali ad “alto impatto” nei centri urbani di Arezzo e Montevarchi: identificate oltre 250 persone. Arrestati due senegalesi per spaccio di droga, denunciato un cittadino nigeriano sorpreso con un coltello di grosse dimensioni.
Come stabilito dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto, anche nella giornata di ieri, martedì 3 settembre, sono proseguiti i servizi settimanali ad “alto impatto” nei centri urbani di Arezzo e Montevarchi. Le operazioni, coordinate dal Questore, hanno l’obiettivo di rafforzare la percezione di sicurezza, prevenire comportamenti illegali e tutelare la vivibilità degli spazi pubblici.
Controlli in zona Saione e Campo di Marte
Nel capoluogo, numerosi equipaggi della Polizia di Stato – appartenenti sia alla Questura che al Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, giunto appositamente in città – affiancati da Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Polizia Ferroviaria, hanno presidiato il quartiere Saione e le aree limitrofe alla stazione ferroviaria. L’operazione, diretta dal Dirigente delle Volanti, ha portato all’identificazione di 150 persone, di cui 61 stranieri, e al controllo di 3 esercizi pubblici.
Un cittadino nigeriano è stato denunciato per inottemperanza all’ordine di allontanamento dal Comune di Arezzo e per il possesso di un coltello di grosse dimensioni, successivamente sequestrato.
Grazie all’intervento della Squadra Mobile, durante un inseguimento a piedi nei pressi di Campo Marte, sono stati arrestati due cittadini senegalesi, colti in flagranza mentre cedevano sostanze stupefacenti. La droga, identificata come cocaina ed eroina, è stata sequestrata insieme a 300 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il giudizio per direttissima ha convalidato gli arresti, disponendo per entrambi il divieto di dimora nel Comune di Arezzo.
Intervento dei Carabinieri e Nas a Montevarchi
In parallelo, nella serata di ieri, i controlli ad “alto impatto” si sono estesi anche a Montevarchi, dove sono intervenuti gli equipaggi dell’Arma dei Carabinieri, con il supporto dei NAS di Firenze. Sono state controllate oltre 100 persone e 72 veicoli, e sono state elevate varie sanzioni amministrative a carico di alcuni esercizi commerciali per gravi violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nonché per carenze igienico-sanitarie.
