Prosegue senza sosta l’attività operativa straordinaria della Polizia di Stato per il controllo del territorio, in linea con quanto stabilito nel recente Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura. Oltre ai consueti servizi garantiti dalle Volanti, è stato rafforzato il presidio del centro cittadino con interventi mirati che, solo negli ultimi giorni, hanno portato all’identificazione di oltre 100 persone e al controllo di 45 veicoli.
Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito di un servizio in borghese organizzato dalla Squadra Mobile, il Questore di Arezzo ha emesso un provvedimento di foglio di via obbligatorio nei confronti di due cittadini sudamericani, entrambi residenti a Firenze e già sottoposti a obbligo di dimora in quella città. I due sono stati sorpresi ad aggirarsi per le vie del centro con atteggiamenti che lasciavano presumere l’intento di commettere reati. Il provvedimento, di natura amministrativa, impone loro di lasciare immediatamente il territorio comunale di Arezzo, con divieto di farvi ritorno.
Sempre nella giornata di ieri, l’Ufficio Immigrazione della Questura ha dato esecuzione a un decreto di espulsione nei confronti di un cittadino gambiano, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti per reati legati agli stupefacenti. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine anche per comportamenti aggressivi e molesti, è stato accompagnato presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza, da dove sarà rimpatriato. Solo pochi giorni prima, lo stesso soggetto si era reso protagonista di nuovi episodi di aggressività, anche nei confronti di un equipaggio delle Volanti intervenuto in centro per sedare le sue condotte moleste.
L’attività di controllo straordinario del territorio da parte della Polizia di Stato proseguirà anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e legalità nel cuore della città.

