Arezzo, Victoria Beckham e la mancata visita alla città: nessuna struttura all’altezza

“Doveva venire da me ad un evento importante Victoria Beckham, ma ha rinunciato perché mancava una struttura all’altezza dei suoi standard”, queste sono le parole che Beppe Angiolini, proprietario di sugar che è stato nominato dal sindaco Alessandro Ghinelli direttore artistico della città, in una conferenza tenutasi nel chiostro del suo negozio in occasione di una conferenza stampa pochi giorni fa.
La notizia ha fatto scalpore per la presenza del nome di Victoria Beckham, ma questa menzione alla star può essere ritenuta marginale, il discorso di fondo di Beppe Angiolini teneva a rimarcare il fatto che ad Arezzo mancano  strutture di qualità, hotel a 5 stelle dice lui, che possano attirare turisti di livello che possano vedere in quelle strutture dei motivi in più per visitare la città.
Il proprietario di Sugar parla anche del fatto che il metodo di comunicazione degli eventi nella città sarebbe migliorabile, con una maggiore e migliore promozione degli eventi, anche quelli occasionali come la Giostra del saracino.
Il suo intervento continua parlando anche della condizione della città e suggerendo alcune accortezze per locali e per la sovraintendenza: “Seguire di più bar e locali, ci sono situazioni trascurate, alcune attività hanno fiori secchi davanti ai menù, luci verdi accanto alla scala di Piero della Francesca, magari con un intervento della Sovrintendenza”

Di contro, nel discorso interviene anche Catiuscia Fei, direttore aggiunto di Confcommercio Firenze Arezzo sostenendo che:
“È giusto ricordare il grande lavoro fatto in questi anni per la promozione turistica del centro storico. Non dimentichiamo i tempi in cui Piazza Grande o la parte alta del Corso apparivano il “deserto dei Tartari”: oggi non è così. Gli eventi che animano la città e la rendono riconoscibile in tutta Italia sono aumentati in quantità e qualità. occorre continuare a investire nell’immagine della città, in promozione e organizzazione di eventi.”