Si è disputata ieri sera, in un suggestivo scenario notturno, l’edizione 2025 del City Trail di Poppi, gara podistica in circuito di 6 km organizzata con maestria dal G.S. Poppi in collaborazione con il Comune di Poppi e la Polisportiva Policiano.
Una grande partecipazione di atleti e pubblico ha fatto da cornice ad un evento sempre più atteso nel panorama delle corse su strada della Toscana. La gara si è svolta lungo un percorso cittadino affascinante e tecnico, che ha saputo mettere alla prova i concorrenti tra saliscendi e tratti panoramici del centro storico.
La vittoria in campo maschile è andata al keniano Simon Kibet Loitanyang, portacolori della Polisportiva Policiano, che ha imposto il proprio ritmo fin dalle prime battute, chiudendo con un tempo che ha confermato la sua superiorità e il suo ottimo stato di forma 18’20” , completano il podio i compagni di squadra Alessandro Tartaglini ed Emanuele Graziani, firmando così una tripletta tutta firmata Policiano.
Anche in campo femminile nessuna rivale per la squadra Bianco azzurra : successo per Giulia Sadocchi, seguita da Virginia Leonardi e Lucia Checcaglini, tutte portacolori della Polisportiva Policiano
Per i risultati completi, è possibile consultare il sito ufficiale: www.uppoliciano.com
Ottimi risultati anche per gli atleti della U.P. Policiano ai Campionati Italiani Master di
Atletica Leggera!
Misano Adriatico, 20-21-22 Giugno 2025
Grande weekend di sport e soddisfazioni per gli atleti della U.P. Policiano, protagonisti ai Campionati Italiani Master disputati a Misano Adriatico. Le gare, che hanno visto la partecipazione dei migliori atleti master da tutta Italia, hanno regalato emozioni e ottimi piazzamenti per i nostri portacolori!
Valentina Mattesini ha sfiorato l’oro nei 5000 metri, chiudendo con un fantastico 2° posto! Non si è fermata qui, conquistando anche il 3° posto nei 1500 metri e un ottimo 4° posto negli 800 metri.
Veronica Gori alle sue prime esperienze nei campi di Atletica ha portato a casa un meritato 3° posto nei 400 metri, oltre a due 4° posti nei 100 e 800 metri, dimostrando grinta e grande forma.
Veronica Nocentini ha ottenuto un bel 5° posto nei 1500 metri, dimostrando solidità e determinazione.
Leonardo Fatichenti ha chiuso al 6° posto nei 1500 metri, in una gara molto competitiva.
Complimenti a tutti gli atleti della U.P. Policiano per l’impegno, la passione e i risultati ottenuti su una ribalta nazionale!