Un violento scontro in moto si è verificato oggi alle 12:55 lungo la strada provinciale SP556, nei pressi di Stia. A seguito dell’incidente, sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi sanitari e le forze dell’ordine di Bibbiena.
Sul luogo dell’impatto sono giunti in pochi minuti l’ambulanza “India 4” del 118 e l’elisoccorso “Pegaso 3”, allertati per la gravità delle condizioni dell’unico coinvolto, un uomo di 26 anni. Le prime valutazioni mediche hanno evidenziato lesioni tali da ricondurre il paziente al codice rosso di massima urgenza.
I carabinieri della stazione di Bibbiena hanno provveduto a delimitare l’area e a regolare il traffico, mentre gli specialisti del 118, coadiuvati dal personale di volo, prestavano le prime cure sul posto. Dopo le manovre di stabilizzazione, il giovane motociclista è stato trasportato in elicottero al Pronto Soccorso dell’Ospedale Careggi di Firenze, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
Sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine per ricostruire la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. Nell’immediatezza non risultano altri mezzi o persone coinvolte.
Scontro tra auto e moto a Vitiano: centauro 56enne in codice rosso alle Scotte
Questa mattina un altro incidente in provincia di Arezzo ha coinvolto una moto. è successo a Vitiano questa mattina alle ore 11:05, lungo la Strada Regionale 142. A scontrarsi, per cause ancora in fase di accertamento, un’automobile e una moto. Nell’impatto ha avuto la peggio un uomo di 56 anni, trasportato in condizioni critiche all’ospedale Le Scotte di Siena.
Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorsi del 118 con l’ambulanza “India 3” e l’elisoccorso “Pegaso 1”. Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, il motociclista è stato elitrasportato in codice rosso al pronto soccorso senese. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi è riservata.