È morto nell’incendio che ha distrutto la sua casa. È accaduto nel tardo pomeriggio, a Quarata, una frazione di Arezzo. La vittima è un uomo di 80 anni, sorpreso dalle fiamme all’interno della propria abitazione. Il fuoco sarebbe partito dal garage, dove si trovava una lavatrice: l’ipotesi è quella di un corto circuito, ma l’elettrodomestico non avrebbe mai dato problemi.
La casa, disposta su un unico piano, è stata rapidamente invasa dal fumo. L’uomo avrebbe provato a spegnere il principio d’incendio, ma non è riuscito a salvarsi. Sono stati alcuni testimoni a dare l’allarme. I Vigili del Fuoco di Arezzo sono intervenuti intorno alle 18:30, ma per l’anziano non c’era più nulla da fare. Le fiamme sono state domate solo in serata.
Tutti gli accertamenti sono stati svolti dai pompieri, che hanno operato anche come polizia giudiziaria. La Procura di Arezzo riceverà un’informativa nelle prossime ore e valuterà se disporre ulteriori indagini. Al momento l’incendio appare come un tragico incidente domestico. L’abitazione è sotto sequestro. La salma è all’obitorio, a disposizione dell’autorità giudiziaria.