Arezzo: sale sull’autobus di linea e picchia violentemente il conducente.

Aggredito senza preavviso mentre era alla guida del bus, pronto a partire dal terminal di viale Piero della Francesca ad Arezzo.

È accaduto questa mattina, 8 maggio, a un autista della linea SI381 di Autolinee Toscane, diretta a Sansepolcro. L’uomo è stato colpito violentemente al volto e alla nuca da un giovane, cittadino straniero, che lo ha assalito senza alcun apparente motivo. Il conducente, ferito alla testa, ha riportato tre punti di sutura ed è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso. I primi a prestargli aiuto sono stati alcuni colleghi presenti in zona. Sul posto è intervenuta la polizia, che ha identificato l’aggressore e raccolto la denuncia. L’episodio ha destato sconcerto tra i presenti e rilancia il tema della sicurezza del personale del trasporto pubblico.

L’azienda Autolinee Toscane ha dichiarato che valuterà tutte le azioni legali del caso, compresa la denuncia per interruzione di pubblico servizio e metterà a disposizione tutte le immagini delle telecamere di sorveglianza.