Un sito web dedicato alla promozione della Val di Pierle. Sabato 12 aprile, nella sala polivalente di Mercatale, è stato illustrato il portale www.valdipierle.org, realizzato dal comitato Insieme per la Valle e patrocinato dalle Amministrazioni comunali di Cortona e Lisciano Niccone.
“Il sito in italiano, inglese e tedesco – spiega la presidente del Comitato, Cristina Caprini – completa la guida cartacea sulle bellezze della valle che abbiamo pubblicato due anni fa ed è frutto di un intenso lavoro di ricerca e documentazione. Il portale, autoprodotto ed autogestito, raccoglie e presenta in modo organico le ricchezze storiche, culturali e paesaggistiche della Val di Pierle, oltre a fornire informazioni dettagliate sulle strutture ricettive e le attività turistiche e ricreative disponibili nel territorio”.
Alla presentazione sono intervenuti il sindaco Luciano Meoni e l’assessore al Turismo Francesco Attesti. “Ho accolto con piacere questa iniziativa che nasce proprio dal territorio – ha dichiarato il primo cittadino Meoni – è importante che le realtà locali compiano attività di valorizzazione e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del portale va il plauso del Comune”.
«Questo territorio – ha proseguito l’assessore Attesti – vanta una capacità di attrazione molto intensa, è ricco di bellezze paesaggistiche e di arte. Questo strumento potrà essere integrato nel sistema di promozione turistica dell’Ambito e con le strumentazioni web dell’Amministrazione comunale».