Chiude dopo 10 anni “Gelato al cioccolato”, la gelateria di Pupo a Ponticino

“Gelato al cioccolato, dolce e un po’ salato. Tu, gelato al cioccolato”. Chiunque è in grado di riconoscere il famoso ritornello. Lo stesso che ha dato il nome alla gelateria aperta proprio da Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, nella suo paese natale, a Ponticino. E che oggi, dopo dieci anni di attività, chiude ufficialmente i battenti. Inaugurata nel giugno del 2015, era inizialmente era gestita dalle figlie Clara e Ilaria, a cui poi erano subentrate altre persone sempre molto vicine al noto cantante. Adesso, la decisione.

L’attività “Gelato al cioccolato da Pupo

A dare l’annuncio, in un lungo post su Facebook, gli attuali gestori: “Carissimi amici e clienti di “Gelato al Cioccolato”– si legge – purtroppo siamo costretti ad annunciarvi la definitiva chiusura della nostra attività. Non è stata, credeteci, una decisione semplice ma, una serie di motivazioni e valutazioni personali e commerciali che sarebbe lungo elencarvi e spiegarvi, ci hanno alla fine convinto che questa era la strada da seguire. Ci auguriamo di avervi offerto in tutti questi anni, un servizio e un prodotto di qualità che ricorderete con amicizia ed affetto. Noi, statene certi, vi porteremo sempre nel cuore. Buona vita e buona fortuna a tutti”.

I commenti sotto al post riassumono il ruolo che l’esercizio ha avuto nella cittadina: “Un pezzetto di storia se ne va ma gelato al cioccolato resterà parte della vita di Ponticino”, scrive un utente. “Non solo un prodotto di qualità ma la professionalità di chi ti accoglieva con un grande sorriso”, commenta un altro.

Ed è così che quel luogo a cui in molti erano affezionati, là dove sono esposti anche alcuni “trofei” dell’artista come dischi d’oro, fotografie con Gianni Morandi e Adriano Celentano e addirittura un tapiro di Striscia la notizia, saluta la sua città.