Il gestore idrico aretino riconosciuto anche quest’anno fra le migliori aziende in Italia dei servizi pubblici nei settori di acqua, energia e rifiuti
Top Utility, il premio assegnato alle eccellenze nel settore dei servizi pubblici, valuta ogni anno le performance delle aziende che erogano i servizi di pubblica utilità e, anche per il 2025, ha inserito Nuove Acque tra le migliori aziende.
Nuove Acque è nella top five della categoria Territorio e Comunità insieme a Cap, Contarina, Publiacqua e Iren.
Nuove Acque rientra tra le ventidue società presenti nelle otto categorie, in compagnia di multiutility di dimensione nazionale e altre realtà regionali o locali. Le categorie di riferimento dei premi sono: Assoluto, Territorio e Comunità, Formare Talenti, Ricerca e Innovazione, ESG, Competitività e Efficienza, Comunicazione e Progetti Scuola Utilitalia.
Come ogni anno, i riconoscimenti sono stati assegnati in occasione della presentazione dello studio “Le performance delle utility italiane. Analisi delle 100 maggiori aziende dell’energia, dell’acqua, del gas e dei rifiuti”, avvenuto in una giornata di lavori alla Camera di Commercio di Milano.
La soddisfazione del presidente Carlo Polci
“Essere ancora una volta tra le cinque migliori aziende italiane in questa categoria, è per Nuove Acque motivo di soddisfazione e, soprattutto, testimonia il grande lavoro che ogni giorno viene svolto da tutto il personale – commenta il presidente Carlo Polci. Nel panorama nazionale siamo un’azienda di piccole dimensioni, ma siamo capaci di mettere a terra grandi progetti, mantenere uno standard di servizio elevato, garantire la sicurezza dell’acqua e dell’ambiente. Al contempo, investiamo energie e risorse per attività rivolte alle scuole e tanti altri progetti per il territorio”.