È andata in onda ieri sera la seconda puntata di MasterChef Italia 2024, a cui ha partecipato anche un giovane castiglionese. L’aspirante chef è Tommaso Rossi, 21 anni, ex studente del Liceo scientifico “Giovanni da Castiglione” e ad oggi studente di Filosofia alla Sapienza.
Tommaso ha sempre coltivato la passione per la cucina, proponendo i suoi piatti ricercati a familiari ed amici. Sono stati proprio loro ad averlo incoraggiato a partecipare al programma.
Dopo un anno di richieste e valutazioni da parte della regia, Tommaso è stato finalmente selezionato per la prima prova. È partito dunque alla volta di Milano con i suoi tre amici e ha varcato le porte del programma. Lì, ha proposto il “Pappalà”: una pappa al pomodoro con sopra filetto di baccalà in olio cottura, lardo e radici di aglione fritte.
Tra i giudici, solo per Cannavacciuolo Tommaso meritava di essere rivalutato, aggiudicandosi così il grembiule grigio. Arrivato alla seconda prova, il “Blind Test”, purtroppo è stato eliminato. Un’esperienza formativa e divertente che racconta di passione, amicizia e talento.