Cortona, Uno scatto in più verso le nostre fragilità: arriva Don Ciotti

Uno scatto in più verso le nostre fragilità.

Con questo slogan è stato annunciato dall’associazione culturale Dardano – Camminiamo Insieme l’incontro con Don Luigi Ciotti che avrà luogo il giorno 3 dicembre 2024 ore 18.00 a Cortona presso la sala Pancrazi del Centro Congressi Sant’Agostino.

Il parroco di strada

C’è grande attesa per questo evento che vede protagonista uno dei preti più attivi in ambito sociale degli ultimi decenni: fu fondatore nel 1965 del Gruppo Abele, associazione che promuove l’inclusione e la giustizia sociale. Negli anni novanta, l’impegno di don Ciotti si allargò al contrasto alla criminalità organizzata, dando vita a Libera, con l’obiettivo di alimentare quel cambiamento etico, sociale e culturale necessario per spezzare alla radice i fenomeni mafiosi e ogni forma di ingiustizia, illegalità e malaffare. Tante altre sono le iniziative poste in essere dal sacerdote, il parroco di strada, come disse il Padre Michele Pellegrino al momento della consacrazione a sacerdote.

L’incontro è stato organizzato in collaborazione con le Parrocchie di Cortona e con il Patrocinio del Comune di Cortona.

Media partner dell’evento: Radio Incontri in Blu, TSD TV e Toscana Oggi.

Martedì 3 dicembre ore 18.00 Cortona Centro Congressi Sant’Agostino