Aggredì il padre: arrestato dai carabinieri di Castiglion Fiorentino

Avrebbe picchiato il padre. Stamani è stato arrestato dai carabinieri di Castiglion Fiorentino con l’accusa di maltrattamenti familiari. Si tratta di un uomo di 50 anni. L’individuo già settimana scorsa era andato in escandescenza nei confronti del genitore, aggredendolo verbalmente e fisicamente. La dinamica della lite è ancora da ricostruire nei contorni ma non era la prima volta che i due avevano un pesante diverbio.

Per questo, nei suoi confronti, nei giorni scorsi il Gip aveva disposto su richiesta del Pm la misura cautelare del divieto di avvicinamento al suo domicilio. Il cinquantenne, difeso dall’avvocato castiglionese, Domenico Nucci, sarebbe dovuto rimanere a distanza dalla sua residenza, quindi dal padre: ma non lo ha fatto. “Anche perché un domicilio suo non ce l’ha: è un vulnus della normativa che regola la materia” sottolinea il legale. Senza un tetto sotto cui dormire, dopo pochi giorni l’uomo è tornato a casa, nonostante il divieto nei suoi confronti. 

E’ stato il padre, preoccupato, ad allertare subito il 112. Stavolta lo hanno arrestato. La Pm, informata dei fatti, ha chiesto al Gip aggravamento della misura cautelare: cioè il carcere. Tra domani e giovedì l’udienza di convalida. L’uomo è adesso alla casa circondariale di Arezzo.