fbpx

Monte San Savino, nasce il premio Franco Paturzo

Nel decennale della morte di Franco Paturzo, organista, compositore e storico, l’Amministrazione comunale ha istituito un Premio e delle borse di studio rivolte agli allievi della Scuola di Musica Comunale Ugo Cappetti.

​La cerimonia è in programma domenica 21 maggio, con la presentazione del Premio nella Sala Conferenze del Museo del Cassero in piazza Gamurrini alle ore 10,30.

​Insieme al Sindaco Gianni Bennati saranno presenti il dott. Marco Meacci, il prof. Pasquale Macrì e il prof. Claudio Santori per ricordare il M. Franco Paturzo, savinese e uomo di grande cultura, sensibilità e impegno per la propria comunità.

​Alle ore 17.15 al Teatro Verdi di Monte San Savino, Concerto degli Allievi della Scuola di Musica Comunale Ugo Cappetti e consegna delle borse di studio intitolate al M° Franco Paturzo.