fbpx

Monte San Savino, ​appuntamento fuori programma della Stagione concertistica “I Momenti musicali della Cappetti”

Giovedì 6 Aprile 2023 ore 21,15 al Teatro Verdi di Monte San Savino appuntamento fuori programma della Stagione concertistica I “Momenti musicali” della Cappetti organizzata dalla Scuola Comunale di Musica “U. Cappetti” insieme a Monteservizi e al Comune di Monte San Savino.

Un evento, in aggiunta ai 6 appuntamenti già programmati nella stagione 2023, per presentare e ascoltare la Viola realizzata dal liutaio Davide Cortesi sull’originale Viola costruita nel 1890 da Luigi Cavallini, un liutaio savinese nato a Monte San Savino nel 1824 e deceduto ad Arezzo nel 1901.

Il concerto vuole valorizzare il territorio savineseriscoprendo figure storiche come il liutaio Luigi Cavallini ed è realizzato con l’importante sostegno di Alessandro Iacomoni (Salumeria di Monte San Savino) e di Alberto Morettini (Oleificio Toscano Morettini) che hanno accolto con grande entusiasmo il progetto.


Un ringraziamento anche per i numerosi sostenitori: Musicherie, Proloco Monte San Savino, Rotary Club Cortona-Valdichiana, Erregraf e Liuteria Shop.

In programma il Trio in sol maggiore op. 9 n.1 di L. van Beethoven e il Divertimento Gran Trio” in mi bemolle maggiore K 563 di W. A. Mozart eseguiti da tre musicisti di caratura internazionale:
Marc Danel al Violino (fondatore e primo violino del Quartetto Danel)
Simone Gramaglia alla Viola (viola del Quartetto di Cremona)
Martti Rousi al Violoncello (vincitore della medaglia d’argento al prestigioso Concorso Internazionale Tchaikowsky di Mosca).

Ingresso 15,00, ridotto under 26 8,00

Per info e prevendite

0575 8177272cultura@citymonte.it

Online: circuito BoxOffice e TicketOne

Prevendita attiva da Lunedì 20 marzo 2023.