fbpx

Foiano della Chiana, prende a martellate la moglie: arrestato

L’ennesima lite e lo scarto d’ira. Afferra un martello e colpisce violentemente la moglie mandandola all’ospedale in gravi condizioni. Per l’uomo è scattato l’arresto: l’accusa oscilla tra lesioni volontarie gravissime o di tentato omicidio. In attesa la convalida d’arresto da parte del Pm.

È successo a Pozzo della Chiana, nel comune di Foiano, lunedì pomeriggio. Secondo quanto si apprende la donna, 49 anni, è stata trasportata, in stato di coscienza all’ospedale di Siena in codice rosso con il Pegaso. Non sarebbe in pericolo di vita ma avrebbe perso molto sangue dopo i ripetuti attacchi.

Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stata la donna stessa a lanciare l’allarme, uscendo di casa e suonando ai campanelli dei vicini nel condomino dove abita la coppia, non originaria della Valdichiana, ma residente nel comune foianese da qualche anno. L’aggressione è avvenuta alle 18 circa quando la coppia, con due figli, era sola in casa.

Ancora da chiarire i contorni della dinamica che ha portato l’uomo, 53 anni operaio italiano senza precedenti, ad aggredire la moglie ma pare che tutto abbia avuto origine dopo l’ennesima lite. Anche per l’uomo è stato necessario l’intervento dei sanitari poiché in stato confusionale. Per lui è scattato l’arresto per tentato omicidio.

Le indagini sono seguite dai carabinieri della compagnia di Cortona guidate dal capitano De Santis.