fbpx

Completati i lavori in via Resistenza a Foiano: nuovo asfalto, nuova segnaletica, marciapiedi e parcheggi

 

Con la realizzazione della nuova segnaletica si sono conclusi i lavori in via della Resistenza, iniziati poco più di un mese fa.

“L’intervento, per un importo di 70 mila euro interamente sostenuti dall’Amministrazione Comunale, dichiara l’Assessore ai lavori pubblici Gabriele Corei, ha previsto la creazione di un nuovo marciapiede, fondamentale per rafforzare la sicurezza dei tanti che quotidianamente utilizzano quel tratto di strada, il rifacimento completo di tutto il fondo stradale e la realizzazione di 13 nuovi parcheggi auto, di cui uno per disabili, anche in questo caso abbiamo pensato non solo ai residenti ma anche a chi ha attività commerciali in quella zona.

È stato infine istituito il senso unico di marcia in tutto il tratto interessato, questo permetterà un miglioramento della viabilità e soprattutto una riduzione della pericolosità dell’intersezione con via di Cortona e in generale di tutto il tratto stradale. Un ringraziamento particolare  all’ufficio tecnico comunale e alla ditta che ha effettuato i lavori, riuscendo a completare l’intervento in tempi rapidi e riducendo al minimo i disagi durante le lavorazioni”