fbpx

Marciano della Chiana, edilizia residenziale pubblica: aperto il bando per l’assegnazione degli alloggi

Fino alle ore 24:00 del giorno 20/01/2023 sono aperti i termini per la presentazione della domanda per la formazione della graduatoria finalizzata all’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.

Il Comune di Marciano della Chiana informa che è stato pubblicato il Bando Unico di concorso pubblico generale indetto ai sensi della Legge Regionale Toscana n. 2 del 09/01/2019 e successive modifiche ed ingreazioni e del “Regolamento dei Comuni del LODE di Arezzo sulle modalità di accesso, di assegnazione e di utilizzo successivo all’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.)”.

Scopo del bando è formare la graduatoria inerente l’assegnazione in locazione semplice di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica che si renderanno disponibili nei Comuni di Foiano della Chiana e di Marciano della Chiana. La volontà è di assegnare gli alloggi disponibili sul territorio prioritariamente ai residenti o a chi vi svolge attività lavorativa tramite il riconoscimento di punteggi differenti sulla base della storicità di presenza continuativa relativa alla residenza anagrafica, o prestazione lavorativa continuativa.

Viviamo tempi difficili – commenta il Sindaco Maria De Palma per cui riteniamo che il nostro compito di amministratori, richieda particolare attenzione specie per i soggetti più fragili. Avere un alloggio sicuro, poter contare sulle Istituzioni e sapere che non si è soli, può fare la differenza e per queste ragioni, vogliamo che questo bando raggiunga quante più persone possibili. Siamo consapevoli che non potremo aiutare tutti – conclude De Palma ma invitiamo comunque i cittadini che ne hanno diritto, a consultare il bando e a presentare la proprio domanda così da poter avere un quadro sempre più aggiornato rispetto alla situazione”.

L’Amministrazione ricorda che fino alle ore 24:00 del giorno 20/01/2023 sono aperti i termini per la presentazione della domanda per la formazione della graduatoria finalizzata all’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. I requisiti, i punteggi e i tempi di formazione della graduatoria sono quelli descritti nel bando, consultabile sul sito del Comune di Marciano della Chiana.