fbpx

Cortona ricorda don Dante Sandrelli: conferenza e intitolazione strada

Il Comune di Cortona ricorda don Dante Sandrelli, al vescovo scomparso 20 anni fa viene dedicata una conferenza pubblica e intitolata una strada. Il primo appuntamento si terrà mercoledì 7 dicembre alle 21 nella Pieve di SantEusebio a Tavarnelle. Sarà il sindaco Luciano Meoni ad aprire lincontro alla presenza dei parroci e degli amici dellamato religioso cortonese. Grazie a immagini e testimonianze sarà ricordata la figura umana e quella di missionario di don Dante. Interverranno fra gli altri don Ottorino Capannini, padre Andrea del Santuario di Santa Margherita, insieme allarciprete della cattedrale di Cortona don Giovanni Ferrari, a don Stanislaw Grzegorz Milik e a monsignor Italo Castellani.

 

Don Dante Sandrelli è stato vescovo in Argentina e attivo con iniziative missionarie anche a Cuba, partì da Cortona nel 1950 e svolse il suo compito di guida della comunità cattolica in queste regioni del Sud America fino al 2002. Don Dante ha sempre mantenuto un rapporto intenso con la sua terra e con la sua parrocchia, dove mercoledì sera in tanti lo ricorderanno.

Le iniziative nel nome di don Dante Sandrelli proseguiranno anche l8 di dicembre alle 10,30 con lintitolazione in suo nome della strada comunale di Tavarnelle.