fbpx

Cortona, un Natale tutto per i bambini con laboratori, visite al Maec e Archeojunior

 

Tra le numerose e variegate iniziative offerte quest’anno da Cortona in occasione del Natale non potevano mancare quelle del museo Maec sempre vicino al suo pubblico di grandi e piccini.

Sia il Maec che il Parco archeologico offrono occasioni speciali per vivere in maniera divertente ed emozionale la visita di un luogo della cultura nei giorni di festa. I «Christmas Lab» si svolgono nella casa di Babbo Natale in piazza Garibaldi dalle 15 alle 17 nei giorni del 4, 9 e 30 dicembre a ingresso libero.

Ecco dunque «Natale al museo», una tipologia di visita guidata gratuita (compresa nel prezzo del biglietto di ingresso) che ogni volta propone una specifica collezione o gruppo di opere: la collezione egizia, le Sale Severini, la sezione etrusca. L’iniziative si terranno il 26 dicembre, il 6 e l’8 gennaio alle ore 11, ingresso libero, gradita la prenotazione.

Altra occasione imperdibile, più unica che rara, quella che vede Aion Cultura e il Maec collaborare di nuovo con il Piccolo Teatro Città di Cortona per promuovere «Protagonisti al museo», una visita drammatizzata in compagnia di attori che narreranno racconti segreti, personaggi bizzarri e antiche storie del museo e non solo. Gli incontri sono in programma il 28 dicembre e il 5 gennaio alle ore 15,30, ingresso libero con prenotazione.

Infine l’immancabile appuntamento per i più piccoli, dal 27 al 30 dicembre con gli «ArcheoJunior Winter Edition», i campus natalizi al Parco archeologico del Sodo. Posti limitati a pagamento su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni al Maec, telefonare allo 0575 630415