fbpx

Cortona, il concerto di Yuman nella serata di beneficenza dedicata a Giulio Innocenzi, appuntamento il 3 dicembre

Il 3 dicembre al Teatro Signorelli di Cortona spettacolo, ricerca e ricordo si fondono attraverso il concerto di beneficenza per Giulio Innocenzi, stimato farmacista e intraprendente cittadino cortonese, scomparso un anno e mezzo fa all’età di 37 anni. L’associazione culturale Cautha ha invitato per l’occasione Yuman, il musicista che spazia dalla pop all’r’n’b, si esibirà in concerto al Teatro Signorelli. Lo scopo del concerto è la raccolta fondi che saranno devoluti alla Fondazione Airc, ricerca sul Cancro. L’obiettivo di Airc è formare una generazione di scienziati che si dedicano alla ricerca oncologica sostenendo un percorso che prevede esperienze formative presso grandi istituti di ricerca, prima in Italia e poi all’estero, per confrontarsi con la migliore ricerca sul cancro nel mondo.

Cautha vuole ricordare l’impegno sociale di Giulio Innocenzi durante il periodo dell’inizio della Pandemia Covid-19, nel reperire e fornire materiale sanitario per privati e aziende per la maggior parte del territorio cortonese e aretino. La prima edizione di questo «memorial» avrà come ospite Yuman, confermato come uno fra i dodici artisti partecipanti a Sanremo Giovani 2021, che ha selezionato tre artisti emergenti per il 72º Festival di Sanremo. L’artista si è classificato con la canzone “Ora e Qui”.
Yuri Santos Tavares Carloia, classe ‘95, è da tutti conosciuto come Yuman, dalla fusione del suo vero nome Yuri e della parola “human”. Presente tra i più importanti festival musicali nazionali e internazionali, per questo evento Yuman propporrà un concerto pieno di emozioni tra musica pop, soul e R’n’B. La serata si apre alle 20 con degustazione di alcuni vini del territorio sotto la loggia del Teatro Signorelli; tra cui la Cantina Doveri con il Syrah L’Usciolo e la Cantina Il Palazzo che presenterà vini con uve di qualità destinate alla Docg Chianti e alla Igt. Alle ore 21.00, inizio del concerto con Yuman al Teatro Signorelli. 

Per l’acquisto del Biglietto:

Online https://bit.ly/3Nz6cfC

Tramite Call Center Terretrusche Ticketing – 0575 606887
(lun.-ven. 09.00-13.00; 14.30-18.30):

Al Box Office Terretrusche (lun.-ven. 09.00-13.00; 14.30-18.30):
Via Nazionale, 42 Cortona AR

Al Teatro Signorelli la sera dell’evento