fbpx

Cortona, a Natale si vola con la «Zip Line». Un panorama fra le luminarie dai giardini del parterre a piazza Garibaldi

A Cortona è in arrivo una nuova attrazione nel programma delle festività natalizie. Dal 26 di novembre, giorno dellinaugurazione di «Natale di Stelle», sarà in funzione la teleferica panoramica.

Dai giardini del parterre a piazza Garibaldi si potrà planare ammirando la Valdichiana dallalto e le luminarie della città etrusca. Divertente, sicura e senza uso di energia elettrica, la «zipline» è unattrazione accessibile a tutti, grandi e piccini, che permetterà di percorrere 160 metri sospesi ad un cavo di acciaio fino a piazza Garibaldi, porta daccesso ai mercatini di Natale.

«Abbiamo deciso di puntare su unattrazione che non ha alcun impatto sul bilancio energetico – spiega il sindaco Luciano Meoni – ringrazio Cortona Sviluppo che ha saputo offrire una lista di valide proposte, questa è quella che è risultata più convincente e che offrirà a tutti i visitatori della nostra città di realizzare fotografie e video di questa esperienza. Sarà un moltiplicatore di visibilità per il nostro territorio».