fbpx

Prima gioia stagionale per il Cortona Volley, i leoni si impongono per 3-1 su Prato

Cortona: Prima vittoria stagionale per i leoni di Cortona, che si impongono al PalaCiotola di Terontola per 3 set a 1 contro la giovane formazione pratese. Cortona orfana di Veri fermo ai box per guai fisici, si schiera con la diagonale Viti-Gradi, Pippi-Lipparini sulle bande, al centro Cittadino-Lombardini, libero capitan Cesarini. Risponde Prato con Mendolicchio-Corti, capitano Nincheri in diagonale con Mazzinghi sulle bande, centrali Maletaj-Conti, libero Disconzi.

Partono forte i ragazzi di Prato che mettono subito sotto pressione gli esperti ragazzi di Cortona, che presi in contropiede non riescono a imporsi e subiscono il gioco avversario, commettendo molti errori.

Cambio al palleggio a metà del primo set, entra il giovane Calosci e la squadra inizia a girare. I cortonesi alzano il livello, diminuiscono il numero di errori e rovesciano l’andamento della gara. Stoici i ragazzi di Prato che tengono botta fino alla fine del terzo set, per poi crollare nell’ultima frazione di gioco. Prova convincente che dimostra una crescita da parte di Cortona rispetto alle prime uscite stagionali che l’avevano vista sconfitta per entrambe le occasioni con un sonoro 3-0. Sabato 29 i ragazzi di mister Pareti affronteranno l’insidiosa trasferta a Firenze contro la formazione di Firenze Ovest Asd, fischio di inizio fissato per le ore 18:00.

 

3^a giornata regular season Serie C Maschile

Cortona Volley Special Mac 3-1 Kabel Volley Prato
(14/25, 25/20, 27/25, 25/13)
Cortona: Berti, Bettoni, Calosci, Cesarini (K, L1), Cittadino, Gradi, Lipparini, Lombardini, Martini (L2),
Piegai, Pippi, Viti. All. Pareti.
Prato: Bocu, Civinini, Conti, Corti, Disconzi (L1), Maletaj, Mazzinghi Fe., Mazzinghi Fi., Menchetti
(L2), Mendolicchio, Nincheri (K), Sottani, Trancucci. All. Barbieri.