fbpx

Marciano della Chiana, rapina sventata dai Carabinieri

I Carabinieri del NORM della Compagnia di Cortona l’altro ieri intorno alle ore 15.00 circa, hanno notato nel corso di uno dei tanti servizi di controllo del territorio tre autovetture che con fare strano sostavano e si aggiravano nei pressi di un istituto bancario alla periferia di Marciano della Chiana.
Insospettiti da alcuni atteggiamenti degli occupanti, gli operanti, chiedendo ausilio di altri equipaggi con i colori di istituto, hanno intercettato e bloccato in sicurezza le tre autovetture e sottoposto gli occupanti a perquisizione personale e veicolare, all’esito della quale sono stati trovati in possesso di taglierini, fascette in plastica, guanti in lattice, vari copricapi, targhe anteriori e posteriori di un altro veicolo.
Il materiale è stato sottoposto a sequestro.
I soggetti fermati, tutti già noti alle FF.OO., condotti presso gli uffici del Comando Carabinieri di zona per le formalità di rito e sono fortemente sospettati di essere un gruppo bloccato poco prima del tentativo di commettere un reato predatorio nei confronti di un istituto di credito o di un altro esercizio commerciale.
Tutti sono stati denunciati a piede libero all’A.G. aretina per la ipotesi di reato di concorso in tentata rapina. Nei prossimi giorni potranno giustificare le loro condotte.