fbpx

Cortona, partiti i lavori di ampliamento del canile intercomunale di Ossaia

 

Sono partiti i lavori di ampliamento del canile intercomunale di Ossaia. Grazie ad un investimento di 120 mila euro sarà realizzata una nuova area per collocare nuove cucce per la dimora degli animali. Si tratta del passo fondamentale per la gestione ampliata del canile rifugio che prevede il coinvolgimento di15 amministrazioni comunali della Valdichiana Aretina e Senese.

I lavori di ampliamento si concluderanno entro il 2022 e consistono nella realizzazione di una nuova area, in adiacenza a quella già esistente. In questo ambiente saranno realizzati nuovi box e uno spazio aperto per lo sgambamento. I lavori comprendono anche la realizzazione di tutti gli impianti per il massimo comfort degli animali, insieme alle recinzioni. 

Il sindaco Luciano Meoni e l’assessore all’Ambiente Paolo Rossi spiegano come questo nuovo ampliamento, renderà il canile intercomunale di Ossaia ancora più accogliente. Sarà possibile aumentare il numero di cani ospiti andando a soddisfare le esigenze di un bacino di utenza più ampio che riguarda i territori senesi di Montepulciano, Chiusi, Trequanda, Torrita, Sinalunga, Cetona, Pienza, San Casciano dei Bagni, Chianciano e Sarteano insieme a quelli aretini di Cortona, Castiglion Fiorentino, Foiano, Lucignano e Marciano che già utilizzavano in convenzione la struttura.