fbpx

Cortona, sono sempre di più i servizi di controllo della Polizia municipale, anche di notte

Crescono di numero i servizi di controllo notturni della Polizia municipale di Cortona. Grazie al lavoro degli agenti guidati dal comandante Gianni Landi sono cresciuti tutti gli indicatori dell’attività di controllo per aumentare la sicurezza e il decoro.
È una delle conseguenze del piano di rafforzamento delle unità impiegate, voluto dall’assessorato al Personale e Polizia Municipale di Alessandro Storchi e dal sindaco Luciano Meoni. Nelle scorse serate il primo cittadino e l’assessore hanno incontrato gli agenti impegnati in alcuni controlli notturni a Camucia.

Secondo i dati della Polizia municipale di Cortona, da febbraio a Ferragosto oltre 170 servizi appiedati di viabilità, 550 pattuglie impiegate per circa 350 posti di controllo (quasi 2 al giorno). Complessivamente sfiorano le 2mila unità i veicoli e i conducenti controllati, sono stati 47 gli incidenti stradali in cui c’è stato l’intervento della Pm per i rilievi di rito (di cui 26 con feriti ed uno mortale).
Proseguono gli investimenti nel potenziamento degli strumenti in dotazione al corpo di Polizia municipale, sono 60 le telecamere di videosorveglianza che vengono gestite dalla centrale operativa.