fbpx

Sansepolcro, maltrattava la compagna e quando arrivano i Carabinieri sferra una gomitata ad un militare. Scatta il “codice rosa” 

Sansepolcro, maltrattava la compagna e quando arrivano i Carabinieri sferra una gomitata ad un militare. Nei guai un ucraino di 32anni, scatta il codice “rosa”.

Sansepolcro, ancora un brutto episodio di maltrattamenti in famiglia in provincia. Scatta il protocollo codice rosa dopo una segnalazione di una donna al 112. La chiamata è arrivata ai Carabinieri ieri sera e immediatamente i militari si sono diretti a casa della donna che subito è stata trasportata al pronto soccorso di Sansepolcro per gli accertamenti.

L’uomo, all’arrivo della pattuglia, non era in casa ma i militari lo hanno avvistato, poco dopo, mentre girovagava nei pressi dell’ospedale dove era stata condotta la compagna. Dalla descrizione fornita dalla donna, i carabinieri hanno ipotizzato che si trattasse proprio di lui e quindi hanno proceduto con l’identificazione. Ma l’ucraino di 32 anni, già noto ale forze dell’ordine, si è rifiutato di fornire le proprie generalità e nel dimenarsi dagli agenti ha addirittura sferrato una gomitata ad un militare, ferendolo sulla mano destra.

Per il 32 sono scattate le manette, l’arresto. L’accusa è di per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, lesioni aggravate, rifiuto di fornire le proprie generalità e maltrattamenti in famiglia.