fbpx

Centoia in festa. Dal 26 al 31 luglio ritorna la kermesse

Dal 26 al 31 luglio torna “Centoia in festa” la tradizionale festa paesana organizzata dalla proloco del paese.

Musica dal vivo, buon cibo e divertimento gli ingredienti principali della manifestazione che quest’anno si arricchisce dei lavori fotografici e artigianali realizzati dai ragazzi della cooperativa sociale “L”Arca” di Monte San Savino.

“Dopo due lunghi anni di digiuno finalmente siamo riusciti a rimettere in piedi “Centoia in festa” – ha dichiarato la presidente della Proloco Cristina Del Novanta – mantenere vive le tradizione attraverso le feste paesane e le sagre è particolarmente importante, soprattutto dopo questo periodo di stop forzato.

La nostra proloco ha realizzato, nel corso del tempo, tanti progetti per mantenere viva Centoia e la festa è uno di questi; attraverso il buon cibo e il divertimento cerchiamo di trasmettere la felicità di stare insieme. In più quest’anno – prosegue Del Novanta – abbiamo deciso di arricchire la festa attraverso i lavori fotografici e artigianali realizzati dai ragazzi con disabilità del centro sociale “L’Arca” di Monte San Savino della quale

sono la responsabile. Abbiamo voluto abbellire questo luogo attraverso le loro opere e il loro lavoro, infatti, nella serata inaugurale, i ragazzi con disabilità prenderanno parte attiva alla festa, prestando servizio ai tavoli e in cucina. Il progetto, dal nome “Adesso viene il bello”, ha l’obiettivo di porre l’attenzione a due tipi di bellezza: la bellezza di vivere in una società inclusiva e la bellezza di poter stare bene di nuovo insieme.”