fbpx

Cortona on the move apre al pubblico. Da oggi sarà possibile visitare le oltre 25 mostre di “me, myself and eye”

La dodicesima edizione del festival internazionale di fotografia Cortona On The Move riflette sul sé, il punto di vista e l’identità ed è pronta ad accogliere i visitatori fino al 2 ottobre 2022
Cortona, 15 luglio 2022 – È stata inaugurata ieri in Piazza Signorelli a Cortona alla presenza delle autorità locali, “Me, Myself and Eye”, la dodicesima edizione del festival internazionale di fotografia Cortona On The Move. Come ogni anno decine di mostre, aperte al pubblico da oggi, venerdì 15 luglio, a domenica 2 ottobre 2022, saranno dislocate tra il centro storico della città, la Fortezza medicea del Girifalco e la nuova location “Stazione C” nei pressi della Stazione di Camucia-Cortona.

Nell’edizione 2022, Cortona On The Move “estende le collaborazioni internazionali e presenta produzioni originali e inedite. Il festival ambisce a diventare un protagonista della produzione fotografica a livello internazionale” dichiara Veronica Nicolardi, direttrice del festival, “e a rendere la sua ricerca sul linguaggio fotografico accessibile e comprensibile al grande pubblico, facendone un fattore di scambio e accrescimento culturale”. Uno sguardo internazionale rafforzato grazie al coinvolgimento di oltre 20 fotografi di 40 nazionalità.

Un progetto che contribuisce alla valorizzazione del territorio cortonese, ma anche regionale come sottolineato dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e del Sindaco di Cortona Luciano Meoni. Il festival Cortona On The Move, organizzato dall’associazione culturale ONTHEMOVE, si svolge con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Cortona; è realizzato con il sostegno di Intesa Sanpaolo e Gallerie d’Italia, main partner, con il contributo di Fondazione CR Firenze e di Autolinee Toscane, partner, e di Medici Senza Frontiere, charity partner.