fbpx

Arezzo, ecco dove parcheggiare un’auto costerà il 25% in più

Il provvedimento fa discutere fra favorevoli e contrari e riguarda una serie di strade con parcheggi a striscia blu che si trovano nei pressi del centro storico, fuori dal perimetro della ztl. Si tratta di Via Rodi, Via Margaritone, Via Niccolò Aretino, Via Pietro Aretino, Via Guadagnoli (da Via N. Aretino a Via Crispi e da Via Crispi a Via Macallè), di via Macallè, Via Assab, Via Spinello, via Monte Falco (Via Alpe della Luna fino al 23/07/2021).
Sono queste le strade della zona murata di Arezzo che vedranno aumentare la tariffa oraria della sosta da 1,5 a 2 euro. È quanto prevede la delibera 281 della giunta del Comune di Arezzo approvata lo scorso 20 giugno. L’atto recepisce la proposta di aumento del gestore dei parcheggi Atam spa, società pubblica partecipata al 100% dallo stesso Comune.
Non è chiaro quando entreranno in vigore le nuove tariffe per la sosta oraria, ma va chiarito che la misura non riguarda gli abbonamenti per i residenti. La delibera prevede anche il pagamento della sosta al parcheggio Eden e Cadorna la domenica (finora si pagava solo la 1a domenica del mese, quella della Fiera Antiquaria).
Aumenta da 20 a 50 euro anche la tariffa oraria del parcheggio dei bus turistici al Rossellino.