fbpx

Tenta di nascondere la droga, ma si fa notare e finisce nei guai. Pusher finisce in manette

Nel pomeriggio di ieri, 08 aprile, intorno alle 16.30, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, la volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Arezzo, mentre si trovava nei pressi del Colle del Pionta, all’altezza del bar il “Duomo Vecchio”, veniva attirata dalla presenza di uno straniero lì seduto su una panchina.
Non appena scorta la macchina con i colori d’istituto, l’uomo, infatti, tirava da fuori la tasca del pantalone un involucro bianco e lo nascondeva dietro la panchina, tentando subito dopo di allontanarsi a piedi.
Gli operatori, che avevano osservato tutta la scena, scendevano dalla vettura di servizio, fermavano l’uomo e contestualmente raccoglievano il predetto involucro che consisteva in un fazzoletto di carta bianca che scoprivano contenere 30 dosi di sostanza stupefacente del tipo Cannabinoidi; il soggetto veniva poi trovato in possesso di diverso denaro in piccolo taglio, di due telefoni cellulari e di una patente di guida falsa, il tutto poi sottoposto a sequestro.
L’uomo, veniva dunque immediatamente accompagnato in Questura per i successivi controlli di rito; dagli accertamenti esperiti risultava essere M.M. di origine senegalese e di anni venti e con precedenti specifici; alla luce di tali fatti, il reo veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.