fbpx

Cortona, al via i pattugliamenti notturni della Polizia municipale​

Era stato annunciato alcune settimane fa, ora la decisione è nero su bianco: al via i pattugliamenti notturni della Polizia municipale. Dopo l’arrivo dei nuovi mezzi e a seguito del rafforzamento del personale, a Cortona è possibile ripristinare il turno di notte delle pattuglie.
«Era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati – dichiara l’assessore alla Polizia municipale, Alessandro Storchi – in questa fase il ritorno degli agenti in notturna è un passaggio fondamentale per la sicurezza, benché al momento non ci siano elementi di allarme, è nostro compito offrire ai cittadini e alle imprese del nostro territorio una risposta in termini di presenza e operatività».

«È un altro obiettivo del programma elettorale che abbiamo centrato – dichiara il sindaco Luciano Meoni – voglio ringraziare tutto il personale e il comandante Gianni Landi per aver dato seguito alle indicazioni che sono state concordate con l’Amministrazione. La sicurezza è anche una questione di percezione e pur non registrando problematiche o criticità, crediamo che i nostri agenti possano così dare un contributo alla serenità della nostra comunità».