fbpx

Mercatale, giovane nei guai per uno spinello e alcuni grammi di hashish

Continua l’azione di contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti da parte dei militari della Compagnia di Cortona, che quotidianamente svolgono mirati servizi dinamici per infrenare detto fenomeno nelle zone di maggiore traffico di persone ed automezzi.
Nel primo pomeriggio di ieri in Mercatale di Cortona su una strada a grande percorrenza, i militari della dipendente stazione nel corso di un posto di controllo effettuato in un’area sensibile per il possibile passaggio di soggetti in possesso di droghe, ha fermato a bordo della sua utilitaria un giovane ventenne italiano, residente in una cittadina della provincia di Perugia.
Il giovane, che all’atto del controllo ha da subito insospettito i militari, poiché si mostrava immotivatamente agitato e nervoso, sottoposto a perquisizione personale, gli operanti all’interno del cappotto che indossava rinvenivano circa 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish ed uno spinello già confezionato, materiale di cui il predetto non forniva una spiegazione.
Visto ciò, scattava necessariamente la perquisizione domiciliare a seguito della quale presso l’abitazione del ragazzo, si rinvenivano ulteriori grammi 20 di sostanza stupefacente dello stesso tipo ed un bilancino di precisione.
Tutta la sostanza stupefacente ed il bilancino di precisione, sono stati posti sotto sequestro penale e saranno depositati preso le competenti autorità giudiziarie di Arezzo e Perugia.
Il soggetto è stato deferito in stato di libertà ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. 309/90, per il presunto reato di traffico illecito di sostanze stupefacenti.