fbpx

Liceo Classico, Liceo Artistico, Istituto Tecnico Economico e Istituto Professionale per i Servizi Socio-Sanitari: ecco l’istituto Luca Signorelli

L’Istituto Luca Signorelli con sede nel centro storico di Cortona comprende quattro ordini di scuole: il Liceo Classico, il Liceo Artistico, l’Istituto Tecnico Economico e l’Istituto Professionale per i Servizi Socio-Sanitari.

Il Liceo Classico privilegia lo studio delle materie umanistico lettera­rie e consente di acquisire solide conoscenze di base, adeguate capacità di ragionamento e di critica, rigore di analisi, duttilità operativa e disponibi­lità all’adattamento professionale.

Il Liceo Artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e della pratica artistica. Guida lo studente a maturare le competenze necessarie per dare espressione alla propria creatività e capacità progettuale nell’ambito delle arti.

L’lstituto Tecnico Economico è invece più orientato alla formazio­ne nei giovani di precise competenze operative per favorire un loro pronto e proficuo inserimento nel mondo del lavoro attraverso precise e fonda­mentali conoscenze in ambito giuridico economico contabile fiscale, anche attraverso l’uso quotidiano delle moderne tecnologie multimediali.

L’Istituto Professionale per i Servizi per la sanità e l’assistenza sociale infine mira a determi­nare nei giovani una sorprendente attenzione verso i problemi sociali con la difesa e la salvaguardia di quei valori umani, indispensabili alla cresci­ta di una società veramente civile.