fbpx

Castiglion Fiorentino, tornano gratuiti 125 parcheggi a ridosso del centro storico

Rivoluzione parcheggi. Da ieri gli stalli gratuiti sono oltre 600, in pratica ai precedenti circa 500 se ne aggiungono 125. 4 le zone interessate da questo nuovo cambiamento. Si tratta di via Trento Trieste, via dei Bersaglieri e le piazze Matteotti e Risorgimento. A seguito della risoluzione anticipata e consensuale del contratto con il gestore del controllo delle aree di sosta a pagamento, l’amministrazione comunale ha deciso di modificare il piano comunale della sosta.

All’esterno delle mura del centro storico di Castiglion Fiorentino ci saranno ulteriori 125 posti auto che non saranno più a pagamento ma con sosta libera, con le strisce che da blu sono già diventate bianche. Oltre a questa rivoluzione è stata posta una particolare attenzione alle utenze dedicate (posti handicap, carico e scarico e parcheggi rosa) al fine di garantire un migliore accesso a tutte le categorie. Rimangono a pagamento le due piazze all’interno della cinta muraria per un totale di 30 stalli ma introducendo nuovi posti auto riservati ai residenti in Piazza San Francesco.

“Grazie a questo ulteriore intervento la nostra Città è in grado di garantire circa 600 posti auto gratuiti immediatamente a ridosso delle mura del Centro Storico; questa condizione è un’assoluta opportunità anche per le attività commerciali oltre che un motivo in più per avvicinarsi alla nostra Città. Allo stesso tempo abbiamo ritenuto giusto garantire anche una maggiore tutela ai residenti riservandogli ulteriori spazi nella speranza che, anche nel rispetto del Codice della Strada e delle regole della sosta, tutti possano godere le bellezze del nostro territorio nella loro totalità” precisa il Vicesindaco Devis Milighetti.