fbpx

Marciano, ecco come abbattere la Tari. Il Comune in aiuto delle famiglie

Dal 1 al 31 dicembre il Comune di Marciano della Chiana ha istituito un bando per contributo sulla bolletta della TARI che darà la possibilità di ricevere un rimborso sulla bolletta TARI 2021. I cittadini potranno presentare domanda per ricevere il contributo compilando l’apposito modulo che si trova a questo link. Il modulo compilato in tutti i suoi punti e gli allegati richiesti potranno essere inviati tramite posta elettronica, Pec o in cartaceo all’ufficio comunale. I requisiti per la definizione del diritto al contributo sono i seguenti: a) avere cittadinanza italiana, di un paese dell’UE, ovvero, nei casi di cittadini non appartenenti all’UE, essere in possesso di un regolare titolo di soggiorno; b) essere detentore dell’immobile a titolo di proprietà con contratto di locazione registrato e valido per il periodo per il quale viene richiesto il contributo; c) essere in possesso di attestazione ISEE 2021 familiare (riferita ai redditi annualità 2019) in corso di validità inferiore o uguale a € 20.000,00;
Il contributo sarà sulla parte variabile (totale) della Tari 2021. Qualora ci fossero tante domande la cifra sarà riproporzionata in base alle domande.
Quanto può valere il contributo? Dipende da alcune variabili: in una famiglia “tipo” di 4 componenti che paga 380euro l’anno il rimborso è intorno a 138euro.