In occasione dell’intensificazione dei controlli durante il periodo della settimana di Ferragosto da parte dei Carabinieri della Compagnia di Arezzo, in città e nelle zone limitrofe, nella giornata di ieri i militari hanno proceduto all’arresto di due persone.
Il primo arresto è stato effettuato nell’ambito della sistematica rete di controlli dei soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, precisamente nei confronti di un uomo italiano di circa 35 anni che era agli arresti domiciliari. Lo stesso è stato trovato fuori la propria abitazione nel centro storico di Arezzo ed è stato bloccato per il reato di evasione.
Il secondo episodio è avvenuto nel comune di Subbiano, dove i carabinieri sono intervenuti, in tarda serata, all’interno di un’abitazione dove era stata segnalata un’animata lite in famiglia tra un uomo ed una donna conviventi dell’est Europa. Quando i militari sono arrivati, l’uomo fortemente alterato ha primo inveito contro l’equipaggio e poi, in evidente stato di alterazione psicofisica per assunzione di alcol, si è scagliato senza alcun motivo contro gli operanti, aggredendoli anche fisicamente.
Una volta bloccato e tranquillizzato, il soggetto di circa 40 anni è stato arrestato per violenza e resistenza a p.u.. Condotto successivamente su disposizione dell’A.G., presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Arezzo in attesa di rito direttissimo, che si svolgerà nella giornata di oggi.
Litiga con la moglie e poi si scaglia contro i carabinieri. Arrestato 40enne a Subbiano

