fbpx

Il calendario della Polizia di Stato in vendita a scopo benefico. Il ricavato sarà destinato ad Unicef

Anche quest’anno il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha deciso di procedere alla vendita, a scopo benefico, dell’edizione 2022 del calendario della Polizia di Stato.

Il costo è rimasto di 8 euro per il calendario da parete e di 6 euro per il calendario da tavolo. Il ricavato sarà destinato al Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus che finanzierà il progetto “COVAX, per un accesso equo e globale ai vaccini”.

L’Unicef, in risposta ai crescenti bisogni causati dalla pandemia da COVID-19, sostiene la collaborazione globale Access to COVID-19 Tools-Accelerator (ACTC-A) volta ad accelerare lo sviluppo, la produzione e l’accesso equo a nuovi test diagnostici, terapie e vaccini contro il COVID-19.

I cittadini che desiderano prenotare il calendario potranno farlo effettuando il versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2022 per il progetto Unicef COVAX, per un accesso equo e globale ai vaccini” e il numero dei calendari ordinati. È indispensabile che il bollettino contenga tali informazioni.

La ricevuta del pagamento dovrà essere presentata entro il 20 settembre 2021 all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura (tel. 0575 400602), anche per email, inviata scannerizzata all’indirizzo urp.quest.ar@pecps.poliziadistato.it

Sarà cura dell’U.R.P. avvisare tutti gli interessati per il ritiro del materiale prenotato nel momento in cui ne verrà acquisita la disponibilità.

Giova ricordare che la vendita dei calendari della Polizia di Stato 2021 ha permesso di devolvere euro 191.521 al progetto Unicef “Emergenza Coronavirus”.