fbpx

Vittoria fondamentale per Briganti Mangimi. Cortona batte 6 a 2 Orbetello

E’ la Briganti Mangimi Cortona ad aggiudicarsi un incontro fondamentale per la salvezza, ovvero il derby toscano contro il Circolo Bocciofilo Orbetello, rinviato un mese prima a causa della improvvisa scomparsa del capitano cortonese Omero Fanali. Sulle corsie del “Basanieri” di Tavarnelle le squadre sentono il peso della gara e dei punti in palio e danno vita a un incontro carico di tensione sportiva.

—————-

La Cronaca
Si parte subito con un set a testa: se sulla corsia dell’individuale Michele Mazzoni batte Claudio Tonnicchi 8-4, sull’altra la terna lagunare Favia-Besusso-Puccini ha la meglio 8-1 su Manfroni-Riccardo Mazzoni-Cecchi. E’ già alla fine del primo turno però che Cortona mette la testa avanti con M. Mazzoni che replica con un teso 8-7 su Tonnicchi, mentre Manfroni-R. Mazzoni-Cecchi si rifanno.

Il secondo tempo inizia con un set per parte: Riccardo Mazzoni e Manfroni realizzano un 8-3 in rimonta su Favia e Besusso, mentre sono Puccini (subentrato a Pascale) e Tonnicchi a riaccendere le speranze di Orbetello vincendo di misura 8-7 su Michele Mazzoni e Cecchi. Nell’ultima parte di gara però Cortona vince su entrambe le corsie, chiudendo la gara sul 6-2.
Ora per Cortona la classifica è più rosea, che con i tre punti aggancia La Sportiva di Castel di Lama, sede tra l’altro del prossimo incontro che si preannuncia quindi molto interessante.

Recupero giornata 9 (22 maggio 2021)
Briganti Mangimi Cortona – C.B. Orbetello 6-2

LA CLASSIFICA girone 2
Sant’Angelo Montegrillo (PG) 26
Civitanovese (MC) 25
Firenze Moda Acquasparta (TR) 20
Bocciofila Gialletti (PG) 19
La Sportiva Castel di Lama (AP) 12
Briganti Mangimi Cortona (AR) 12
Bocc. Sant’Erminio Umbrò (PG) 7
Circolo Bocciofilo Orbetello (GR) 6

PROSSIMA GIORNATA (12) 29 MAGGIO ORE 14.30
Bocciofila Gialletti – Civitanovese
Firenze Moda Acquasparta – Sant’Angelo Montegrillo
C.B. Orbetello – Sant’Erminio Umbrò
La Sportiva Castel di Lama – Briganti Mangimi Cortona