fbpx

Cortona bocce, le donne conquistano il primo successo stagionale. Battute per 6 a 2 le atlete del Sant’Angelo

Prima vittoria per la squadra femminile della Cortona Bocce sulle corsie del comunale di Perugia contro la Sant’Angelo Montegrillo, col punteggio di 6-2.
—–
La cronaca
L’incontro comincia con due set individuali sempre abbastanza equilibrati e il pareggio tra la cortonese Giulia Pierozzi e la perugina Luisa Filabbi. Nella corsia attigua, dopo un avvio poco brillante la terna formata da Elisa Fanicchi-Loana Capelli-Anna Giliarini (entrata in sostituzione di Monica Iordache) entra pienamente in partita e si aggiudica entrambi i set contro Gattaponi-Abbati-Torturo.
Si va alla pausa sul punteggio di 3-1 in favore di Cortona.
Nelle coppie vittoria quasi contemporanea dei primi set su entrambi i campi: Pierozzi-Capelli si impongono su Filabbi-Baldassarri e Giliarini-Fanicchi conquistano la vittoria su Gattaponi-Abbati.
Sul 5-1 quindi, a risultato acquisito, spazio per l’esordiente Iordache e per Laura Luccarini.
Ottima la prestazione della giovane Elisa Fanicchi che, insieme alla ex azzurra Loana Capelli, riesce a trascinare il resto della squadra alla vittoria.

L’incontro termina sul punteggio di 6-2 e con la conquista dei 3 punti per la Cortona Bocce.
Prossimo incontro domenica 9 maggio ore 14,30 in casa di nuovo contro la Sant’Angelo che di certo cercherà di riscattarsi.
L’incontro sarà una sorta di proseguimento della sfida del giorno precedente. Sabato 8 infatti sempre al bocciodromo di Tavarnelle si giocherà la giornata 10 del Campionato di Serie A2 tra la Briganti Mangimi Cortona e, appunto la Sant’Angelo Montegrillo.

I RISULTATI DELLA GIORNATA
Spello (PG) – Sant’Erminio (PG) 6-2
Sant’Angelo Montegrillo (PG) – Cortona Bocce (AR) 2-6

LA CLASSIFICA girone3
Spello (PG) 7
Cortona Bocce (AR) 4
Sant’Angelo Montegrillo (PG) 4
Sant’Erminio (PG) 1

PROSSIMA GIORNATA (4) domenica 9 maggio ore 14:30
Cortona Bocce (AR) – Sant’Angelo Montegrillo (PG)
Sant’Erminio (PG) – Spello (PG)