Camucia, è attivo “Ascolto Donna”. Lo sportello del centro antiviolenza della Valdichiana aretina

Ogni lunedì mattina dalle ore 10 alle 13 a Camucia è aperto lo sportello zonale «Ascolto Donna». L’amministrazione comunale di Cortona ha messo temporaneamente a disposizione delle operatrici Pronto Donna, l’ufficio dei Servizi sociali in via Scotoni, un luogo che garantisce accessibilità e privacy a tutti coloro che vi si rivolgono. Per informazioni ed appuntamenti, dal lunedì al venerdì ore 9-13, è attivo il numero di telefono 338 4706049.
«Ascolto Donna» è un servizio di primo accesso rivolto a tutte le donne della zona Valdichiana aretina che hanno subito violenza o che versano in situazioni di disagio.

Il centro di ascolto è un servizio della Provincia di Arezzo, della Conferenza zonale dei sindaci della Valdichiana aretina, gestito dalle operatrici dell’associazione Pronto Donna. Questa mattina l’assessore alle Politiche sociali Valeria Di Berardino, insieme alla responsabile del servizio, Rossana Ceccarelli, hanno salutato la nuova collocazione della panchina rossa. Il simbolo della lotta al fenomeno della violenza sulle donne si trova nell’area panoramica di via Severini a Cortona: «Un’iniziativa simbolica – dichiara Di Berardino – a cui fa seguito un impegno concreto da parte dell’amministrazione comunale per la tutela delle donne vittime di violenza».