fbpx

Anpana, apre una sede ad Arezzo e cerca volontari per la protezione di animali e ambiente

L’apertura di una nuova sede dell’Associazione Nazionale Protezione Animali e Ambiente a copertura di un nuovo territorio provinciale italiano, quello di Arezzo.

La nuova realtà dell’ANPANA della provincia di Arezzo verrà coordinata da Christian Dell’Avanzato, il quale, in linea con la policy Associativa nazionale e le linee guida della Leadership, ha già condiviso i propri intenti: stretto e continuo coordinamento con le locali Autorità e gli Organi deputati al controllo del territorio, prevenzione incendi boschivi, supporto alla popolazione con compito di Protezione Civile, corsi di primo soccorso veterinario e contrasto all’abbandono indiscriminato di rifiuti in natura, nonché creazione di un nucleo di Guardie Ecozoofile e guardie venatorie, questi i principali punti cardine del programma.
A completare quanto dichiarato dal neo-responsabile provinciale, l’appello dello stesso a tutti coloro i quali, sposandone valori e compiti statutari, volessero unirsi alla realtà organizzativa dell’ANPANA.
Un territorio ricco di storia e di eccellenze ambientali necessità di una presenza costante ed una sorveglianza continua, requisiti che necessitano di una forza Associativa, in termini di personale, importante, questo quanto evidenziato da Dell’Avanzato.
Stiamo cercando volontari che abbiano voglia di mettere il proprio tempo a disposizione della comunità, operando in campo di protezione civile, della tutela dell’ambiente e degli animali e chiunque voglia può contattare la sezione in oggetto al numero: 334/8255522.