fbpx

Castiglion Fiorentino, ospite foianese della Rsa Serristori compie 100 anni

Il 2020 è stato un anno difficile nel quale abbiamo dovuto fare i conti gli effetti della pandemia, un anno che ci ha messo a dura prova, un anno nel quale i nostri sforzi sono stati concentrati sulla protezione dei nostri ospiti, un anno in cui, nonostante la paura, abbiamo ottenuto tante soddisfazioni e questo grazie al grande impegno, alla straordinaria professionalità di tutti i nostri operatori sanitari veri angeli sulla terra.
Il mio auguro, per una serena Pasqua va a loro ed ovviamente a tutti i nostri nonni che stanno attraversando questo momento di grande difficoltà.
Festeggiare i 100 anni di Ferruccio, continua il Presidente dell’Ente Serristori Alessandro Concettoni, ci rende doppiamente orgogliosi. Ferruccio, il nostro nonno più longevo, ne ha viste veramente tante durante il suo cammino.
Ha visto le guerre dove ha rischiato di perdere la vita prima sotto le bombe degli americani a Bologna, poi nell’aia di casa sua a Santa Luce a Foiano della Chiana, certamente non si aspettava di dover assistere anche a questa ulteriore guerra, diversa, ma sempre guerra. Ferruccio con la sua tenacia ha superato anche questa ed oggi alla RSA Cosimo Serristori, ormai definita da lui stesso la sua seconda casa, ci sentiamo davvero orgogliosi di festeggiare il suo centesimo compleanno.
Festeggiare i 100 anni di Ferruccio, è per noi il ritorno alla normalità, guardiamo oltre il Covid, conclude il Presidente Concettoni.