fbpx

Arezzo, giro di vite sullo spaccio a Campo di Marte. Controlli anticovid: 18 multe. Cinque denunce per ubriachezza molesta

Controlli intensificati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Arezzo in previsione dell’inizio delle festività pasquali. Sono stati potenziati i servizi di controllo del territorio concentrandosi in particolare nelle zone di Saione e Campo di Marte. Il dispositivo ha riguardato il contrasto dei reati contro il patrimonio, lo spaccio di sostanze stupefacenti e l’abuso di sostanze alcoliche tra i più giovani. Un focus ulteriore è stato rivolto al rispetto della normativa per il contenimento della pandemia da COVID 19.
Ieri pomeriggio, il servizio straordinario con impegnate numerose pattuglie e personale del Nucleo Cinofili per la ricerca di sostanze stupefacenti si è concentrato sui controlli nei confronti di soggetti pregiudicati e sottoposti a misure limitative della libertà personale, sulla vigilanza delle aree solitamente presidiate da soggetti dediti allo spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti e sui controlli della circolazione stradale sulle principali vie cittadine.
Congiuntamente al normale servizio istituzionale, sono state identificate e controllate 103 persone e 35 automezzi. Sono state effettuate 10 perquisizioni e contestate 4 infrazioni al Codice della Strada.
In totale sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria 15 persone.
Di questi, un 25enne aretino è stato trovato in possesso di 15 grammi di marijuana custoditi all’interno della propria autovettura e di ulteriori 20 grammi nascosti a casa.
Il controllo nelle zone Saione e Campo di Marte ha portato al deferimento di 5 stranieri risultati essere sottoposti al Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Arezzo per 3 anni e di altri 2 perché irregolarmente presenti sul territorio italiano.
In materia di controllo del rispetto della normativa anticovid specie tra i più giovani sono state elevate 18 contravvenzioni e 5 denunce per ubriachezza molesta. L’attività del controllo straordinario del territorio continuerà durante tutto il periodo pasquale affinché la cittadinanza possa trascorrerlo nella maniera più serena possibile nel rispetto delle vigenti restrizioni sanitarie.