fbpx

Orda di auto rallenta il traffico in A1, è una protesta contro le chiusure. L’intervento della Polstrada, 30 veicoli fatti uscire al casello di Arezzo

Una protesta estemporanea ingenera il caos in A1, è accaduto fra le 13 e le 14 di oggi con ripercussioni nel tratto aretino. E’ qui che sono intervenute numerose pattuglie della Polizia stradale che hanno fatto defluire i veicoli facendoli uscire al casello di Arezzo.
Un episodio singolare, dietro al quale c’è una manifestazione che si sarebbe dovuta concludere a Roma, protagonisti alcuni imprenditori che fanno riferimento ad una rete di persone contrarie alla gestione dell’emergenza e in particolare al regime di chiusure imposto ad alcune categorie di aziende.
La situazione è stata gestita anche ad Arezzo grazie ad un massiccio intervento della polizia e della digos, sono più di 30 le auto che sono state fatte uscire al casello, le persone sono state identificate e le loro posizioni sono all’attenzione della magistratura, da comprendere se nei loro confronti si possa precedere per aver inscenato una manifestazione (non statica come prevede il decreto) o se più semplicemente per aver violato le normative Covid19, oggi infatti è il primo giorno di zona rossa per la Toscana.