fbpx

Rinvio della cronoscalata Camucia Cortona, l’intervento del Comune

Apprendiamo dagli organizzatori la decisione del rinvio a data da destinarsi della Cronoscalata Camucia Cortona, celebre manifestazione sportiva dedicata agli appassionati dei motori. Secondo quanto ci è stato rappresentato, il problema riguarda il tracciato della corsa e nello specifico le condizioni di sicurezza della strada provinciale 34 su cui si sviluppa la gara.
Per adeguare la strada ai nuovi standard, inaspriti a seguito del tragico incidente avvenuto nel 2019, occorrerebbe un importante investimento che secondo una prima stima ammonta a circa 100mila euro a carico dell’ente di competenza del tratto di strada.

L’amministrazione comunale appoggia la manifestazione quale evento di importanza nazionale che dà lustro a tutto il territorio aretino. Tuttavia si rimarca che l’investimento necessario riguarda alcuni tratti stradali in carico alla Provincia di Arezzo. Il Comune si è fatto portavoce anche presso la Regione Toscana ed è in attesa di conoscere la fattibilità degli interventi.
La nostra volontà è quella di restare in stretto contatto con gli organizzatori al fine di individuare eventuali soluzioni possibili per lo svolgimento della manifestazione.